Media Tour

Nell’aprile 2016 si è svolto un media tour in Nepal con 7 professionisti viaggiatori italiani appassionati alla scoperta di una terra e di un popolo unico. I loro contenuti fotografici e i loro racconti di viaggio hanno permesso la realizzazione di questo sito con l’obiettivo di dare ai lettori un anticipo sull’esperienza che è possibile vivere scegliendo di scoprire il Nepal con uno dei nostri viaggi.

ilaria barbottiIlaria Barbotti

facebooktwitterinstagramsnapchatgoogleplus

Consulente nella comunicazione digitale e social. Lavora con le aziende e gli enti aiutandoli a comunicare nel web e nei social media. Si occupa di public relations da sempre. Organizza eventi e coinvolge persone. Il mondo dei social media è la sua casa e Instagram il luogo che le appartiene di più. Il Turismo è oggi uno dei settori che maggiormente la interessa e affascina. Negli ultimi anni ha ideato e coordinato diversi progetti di promozione del territorio sia in Italia, con brand o enti pubblici, che per Enti Turismo stranieri. Visit Malta, Ente Turismo Cina, Catalunya Tourism Board, Regione Marche, Camera di Commercio di Fermo, Expo, Regione Abruzzo, sono solo alcuni degli interlocutori dei suoi progetti più recenti.

nunzia cilloNunzia Cillo

facebooktwitterinstagramsnapchatgoogleplus

Giramondo, sempre con una valigia in una mano, un biglietto aereo nell’altra e la macchina fotografica a tracolla. Spesso passa da un atterraggio ad un imbarco nell’arco di qualche ora e senza passare dal via. Blogger professionista dal 2011 e fotografa freelance. Vincitrice dell’Imagelogger Award 2014, premiata da Samsung Camera International e Getty Images a Las Vegas nel gennaio 2015. Suggerita da Mashable nella lista dei 12 instagramers che “fanno venir voglia di mollare tutto e viaggiare”. Ama lo storytelling fotografico, ama raccontare e raccontarsi attraverso la fotografia di viaggio.

antonio cinottiAntonio Cinotti

facebooktwitterinstagramsnapchatflickrgoogleplus

Quarantunenne senese, spirito libero toscano, amante dei viaggi e della fotografia, durante il suo servizio militare come Ufficiale della Brigata Paracadutisti Folgore ha conosciuto il suo lato più avventuroso. Per i suoi quarant’anni si è regalato, con sua moglie Francesca, il #progettofolle01, una raccolta fondi ed un viaggio in moto in Marocco per scopi umanitari per conto della ONLUS Bambini nel Deserto. 4000 km in 14 giorni, senza nessuna assistenza, passando dai 4 gradi dello Jebel Toubkal ai 38 del deserto Erg Chebbi. Ama la fotografia paesaggistica e il “furto” di primi piani. Il solo continente che non ha ancora visitato è l’Oceania.

antonio ficaiAntonio Ficai

facebooktwitterinstagramsnapchatflickrgoogleplus

È un designer nella comunicazione digitale da sempre.
Ha studiato e guidato questo team di professionisti della comunicazione inviati alla scoperta del Nepal. Comincia venti anni fa la sua carriera di specialista IT ma con lo sviluppo di Internet si è specializzato come web marketing strategist. Grazie al suggerimento di un amico, cinque anni fa inizia a scoprire Instagram ed è stato subito amore a prima vista. Da quel momento il suo profilo Instagram è un diario fotografico di tutti i luoghi che visita e ogni giorno è alla ricerca di nuove forme e simmetrie originali.

alessio sanavioAlessio Sanavio

facebooktwitterinstagramsnapchat

In giro lo conoscono come “LINGEGNERE” (caps lock e tutto attaccato). Appassionato di automobili, fotografia e viaggi ama coniugare questi tre aspetti del lifestyle tanto da averne fatto un secondo lavoro. Costantemente in viaggio, ama cogliere attraverso la sua reflex la bellezza della natura e tutte le sue sfumature di colore. Scrive su The Old Now e sui suoi social, cercatelo.

gian luca sgaggeroGian Luca Sgaggero

facebooktwitterinstagramsnapchatflickrgoogleplusyoutube

Classe ’79 e nomade nell’anima, fin da bambino ha sempre amato i viaggi e le opportunità che gli danno di scoprire cose nuove e meravigliose, anche se non si allontana troppo da casa. Dal 2010 ha cominciato a raccontare i suoi viaggi sul suo blog Viaggia e Scopri. Non tutto però è farina del suo sacco, dopo alcuni mesi dalla fondazione del blog, il suo compagno Lele ha cominciato ad aiutarlo e migliorare lo stile grafico, inoltre le sue innate doti da videomaker lo rendono un ottimo alleato nella realizzazione di video. Ad Aprile 2013, consapevole della potenza che il blog stava acquisendo, ha fondato la sua media agency, Italia Blog Tour, che in sinergia con Viaggia e Scopri si occupa oggi di promozione territoriale, di brand e aziende in vari settori, anche oltre l’ambito turistico. Viaggiare è la sua vita, una voglia incessante di scoprire nuove destinazioni, itinerari insoliti e spesso poco battuti dal turismo di massa.

manuela vitulliManuela Vitulli

facebooktwitterinstagramsnapchatgoogleplus

Curiosa, entusiasta, irrequieta e con una valigia (o uno zaino) sempre da riempire. Il solo pensiero che il mondo la attende la fa andare in visibilio, la fa entusiasmare fuori ogni misura. Crede fortemente che il viaggio sia una terapia e così, da quando ha iniziato a viaggiare, non ha mai smesso. Ha un debole per l’Asia, per le “porticine” e per i libri di Tiziano Terzani. Colleziona storie ed emozioni dal mondo e non parte mai senza macchina fotografica.