Sarangkot

Sarangkot è un colle a 45 chilometri da Pokhara sul quale si trova un forte. La scalata della sua collina, 1300 metri sul livello del mare, è un’esperienza irrinunciabile per il panorama che offre.

Si dice, infatti, che Sarangkot offra una delle migliori vedute dell’Himalaya spaziando dal Dhaulagiri a ovest fino al Manaslu a est. Vale assolutamente la pena approfittare dello stupefacente spettacolo dell’alba sull’Annapurna che gradualmente inonda di luce anche la bellissima sottostante valle di Pokhara.

Le voci del media tour #nepalroutes 2016

“Solo” un colle, Sarangkot, ma uno dei panorami più sbalorditivi al mondo. La fatica di un risveglio all’alba, una bruma che rende meno vivida la visione e la stanchezza della scalata mattutina non rendono meno incredibile il profilo di una delle catene montuose più affascinanti del mondo.

“Il cielo che si schiarisce, la Pinna di Pesce che si delinea tra le nubi che ne ammantano la vetta, il sole che sorge e illumina le cime, queste sono alcune delle cose che rendono magico questo istante…”
[GianLuca Sgaggero – Viaggio in Nepal, itinerario di 8 giorni nel Nepal centrale, Viaggia e Scopri]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...